Figura da cioccolataio – 2

«Gli americani – ha aggiunto – tendono a confondere l’intervento militare con quello di emergenza. Manca una capacità di coordinamento, utile per non disperdere gli aiuti che sono stati inviati. È stato fatto uno sforzo impressionante, encomiabile, ma non c’è una leadership. Serve un uomo, serve un Obama che gestisca le emergenze». Questo ed altro detto da Bertolaso nell’articolo on-line del Corriere della Sera.

Monday morning quarterback“, ovvero polemiche da commenti sportivi del giorno dopo, ha affermato Hillary Clinton.

Resto convinto che in questi casi sarebbe opportuno evitare dichiarazioni che possano involontariamente innescare polemiche, partendo dall’assunto che tutti sono impegnati in buona fede ad aiutare la popolazione di Haiti» ha concluso il Presidente del Consiglio.

Saluti internazionali dal Vs. BigFab.

Annunci

2 Risposte

  1. veramente io penso che abbia ragione. l’aeroporto è intasato di aiuti e di cibo, ma nessuno riesce a distribuirlo anche solo in modo decente e la gente continua a soffrire, quindi si, decisamente una pessima organizzazione. tanti sforzi per aiutare queste persone e poi il cibo resta chiuso in aeroporto. assurdo.

  2. Guarda, non ho intenzione di entrare nel merito, molto probabilmete tu hai ragione, il nodo centrale è che non si può rivolgersi ai media e sparare a zero su quello che si è visto, paragonandolo a quello che è successo da noi, si fa la figura del cioccolataio, oltre a creare deleterie tensioni con esponenti di altre nazioni.
    Se il viaggio del Bertolaso aveva uno scopo costruttivo, era decisamente meglio un giudizio più moderato in pubblico e, se necessario, maggiormente pesante in privato (ovvero con chi ha inviato Bertolaso laggiù), in maniera che da contribuire a raddrizzare quello che sta andando storto. Ovviamente, IMHO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: