Come risparmiare sull’energia elettrica

Girovagando su internet per cercare ulteriori modalità di contenimento delle spese famigliari (rispetto a quelle già attuate), mi sono imbattutto in un intelligente, chiaro e semplice servizio on line sul sito dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas, il TrovaOfferte. Si tratta di un motore di ricerca che, in base ad alcuni parametri inseriti dall’utente, quali tipo di utenza, tipo di tariffa monoraria / multioraria, potenza impegnata e consumi mensili (ricavabili dalla “bolletta della luce”), permette di estrarre le migliori offerte disponibili sul mercato in ordine crescente, con i collegamenti ai siti web dei fornitori.

L’ho trovato interessante e ve lo segnalo volentieri; mi piacerebbe che fosse disponibile lo stesso servizio anche per il gas, per il momento non l’ho trovato.

Saluti luminosi dal Vs. BigFab.

2 Risposte

  1. Visto il nostro (per’altro piacevolmente chiarificatore….) battibbecco sul blog di andrea, mi permetto di intervenire solo per presentarmi e ringraziarti per l’utile segnalazione…

    Un salutone – luminoso – da un nuovo (spero gradito…) amico…
    Michele
    Latina

  2. Ti ringrazio per il tuo commento, sei un ospite molto gradito sul mio blog, concepito appunto per confrontarsi, anche in maniera accesa, ma sempre rispettosa (come abbiamo fatto sul blog di Andrea!) su tutti i temi.
    Saluti.

Rispondi

