Multato il ristoratore che distribuisce la carne ad un euro!

Vi ricordate il ristoratore che a Torino distribuiva la carne ad un euro? Bene, incredibile a dirsi, è stato MULTATO! Sì, multato, come riportato da quest’articolo su LaStampa.it, perché “qualcuno” ha fatto un esposto ai vigili in quanto il ristoratore aveva pubblicizzato la sua iniziativa benefica con un cartello mobile posto sul marciapiede senza autorizzazione e senza aver pagato il relativo canone!!!

Da notare il fatto che il signor Mario, autore dell’iniziativa “bollito misto solidale”, era stato costretto a far pagare la carne con una cifra simbolica perché, per legge, non poteva regalarla!

Ora, citando le parole dell’articolo, “nella Torino con l’acqua alla gola, i posti di lavoro che vanno in fumo, le pensioni che non bastano mai e le nuove povertà che s’affacciano”, la delazione di qualche stronzo invidioso e l’ottusità della burocrazia fanno pagare dazio ad un’iniziativa lodevole.

Spero che davvero il comandante dei Vigili e l’assessore Borgogno, come scritto dal giornalista, siano al lavoro per cercare una soluzione a questa situazione kafkiana; al vigliacco delatore non dico niente, lo lascio al mattino a guardarsi allo specchio “orgoglioso” del suo gesto; l’unica vicenda positiva è che la carità continua ad operare.

Saluti dal Vs. BigFab.


Annunci

4 Risposte

  1. Difficile, ormai, stupirsi ancora di qualcosa…

  2. Grande stima per il ristoratore, ma immagino che chi lo abbia denunciato sia un macellaio… le crisi è crisi per tutti.

    • @ Barabba Marlin
      Appena letto il tuo commento mi sono messo a ridere… poi ci ho riflettuto sopra e penso che tu possa avere ragione, non ho trovato altre spiegazioni per motivare un atto del genere, a parte l’invidia per la pubblicità indiretta al ristoratore.
      Ciao.

  3. Io credo che si tratti d’invidia e di semplice cattiveria. Tantissimi auguri al ristoratore, ottima persona che si è scontrata con la pochezza altrui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: