Grandi persone

Immagine tratta da www.lastampa.it

Lia Varesio è una di quelle grandi persone che non assurgono alla ribalta nazionale, ne spesso sono ben conosciute dalle realtà locali. Con umiltà, con determinazione e con tanto amore si è prodigata verso gli ultimi, gli “scarti” della società, i reietti della città, coloro che non hanno domicilio e che faticano a mettere insieme il pranzo con la cena: i barboni.

Ho incontrato Lia tantissimi anni fa: era stata invitata nella scuola elementare che frequentavo e aveva parlato a noi bimbi di un mondo che non conoscevamo, fatto di stenti e di fatica, ma anche di sentimenti e di umanità. Da allora l’ho “seguita” leggendo della sua associazione Bartolomeo & C. sui giornali, dove saltuariamente veniva intervistata quando non c’era nulla di meglio da scrivere come articoli (!). Non ho mai partecipato alla sua attività, ne’ l’ho più rivista, ma il carisma, la forza e la “grandezza di spirito” che emanavano da quella piccola persona (sia fisicamente che come modo di porsi verso gli altri) mi avevano colpito già allora.

Sicuramente Lia mancherà ai suoi amici, ma resterà ben presente il suo esempio ed il suo insegnamento. Per chi crede, una preghiera per Lei, per l’associazione e per tutti i suoi amici, da Bartolomeo in avanti.

BigFab.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: