I’m a Mac switcher!!!

Il mio MacBook

Ebbene sì! Dopo mille indecisioni, tentennamenti, pensieri, ripensamenti, ho compiuto il grande passo ed ho acquistato il mio primo MacBook.

Approfondirò il discorso prossimamente, con calma e con dettagli, anche per aiutare eventualmente chi, come me, è attratto dal mondo della mela morsicata ma ha parecchi dubbi; nel frattempo posso dirvi che questo è il primo post che scrivo con il MacBook, tramite Firefox (sì, per il momento continuo ad usare ciò che conosco bene, cioè il browser di Mozilla Foundation e Thunderbird), che l’installazione dei programmi è stata semplice e con una velocità sbalorditiva (compreso NeoOffice, versione Mac di OpenOffice), che il trasferimento dei documenti dal mio hard disk esterno (formattato FAT32) al Mac è stata un’esperienza da teletrasporto (tramite porta firewire 400, assente nel mio precedente portatile, ho trasferito 1,2 Gb in “meno di due minuti”)!

Naturalmente non mancano alcune differenze che l’abitudine ha reso un pò ostiche: l’assenza del tasto CANC (ottenuta con la combinazione Fn+Ins), l’assenza di HOME (Mela+PageUp) e FINE (Mela+PageDown), il secondo tasto del touchpad/mouse (CTRL+primo tasto).

Vi racconterò genesi dell’idea, dove e come ho acquistato, messa in funzione del MacBook (tra installazione programmi, importazioni dati, settaggi vari circa 3 ore con interruzioni famigliari varie), prime esperienze. A presto!

Saluti “switchiosi” dal Vs. BigFab.

Comment posted by Michela
at 11/16/2007 7:38:10 AM

> quando dicevi “non puoi capire! non puoi capire!”

Mmhhh… Dicevo: Non immagini… Non immagini! (è diverso) )

Comunque devo confessare che, a seguire, ho attraversato anche momenti di sconforto, dovuti in parte alla mia incompetenza in generale, e in parte al fatto di aver sottovalutato la famigerata “abitudine a Windows” che mi si era inculcata nel corso degli anni.
Da quel che leggo nel post, tu hai avuto certamente più disinvoltura di me!
Attendo gli approfondimenti per i confronti.
Ciao a tutti
Michela

Comment posted by BigFab
at 11/15/2007 12:32:37 PM

@ Per Andrea
E’ una meraviglia! Ma dati i “tempi bui” (finanziariamente parlando) lo considero una specie di “investimento”: se non succede niente di anomalo (sgratt… sgratt..), almeno 5 anni mi dovrebbe durare, visto che l’OS di Mac non “ingrassa” e diventa lento come il Windows.

@Michela
Grazie e bentornata! E’ probabile che approfitti della tua maggiore esperienza nel campo della Mela per chiederti alcune info. Attualmente sto lavorando senza problemi. Avevi ragione tu quando dicevi “non puoi capire! non puoi capire!” Comunque ci sono anche delle lacune, cercherò di descrivere tutto in maniera lucida e critica. Ciao.

Comment posted by Michela
at 11/14/2007 6:51:22 AM

Ciao BigFab,
sono tornata anch’io, dopo un mese senza internet causa cambiamento del Provider.
Un grande Benvenuto ad Alessandro e auguri ai suoi genitori, e Benvenuto a te nel mondo dei MacUser!
A presto
Michela

Comment posted by andrea
at 11/13/2007 12:08:33 PM

Mmh… che voglia. -)

Rispondi

