Lettera da chi paga (tante) tasse in Italia

Immagine tratta da www.autoblog.it

Il mio amico blogger Andrea Sacchini mi ha suggerito di andare a leggere questa lettera inviata da un professionista al Sole 24 Ore. E’ la testimonianza di un contribuente che quest’anno pagherà 900.000 euro di Irpef e 250.000 euro di Inps, compiendo il suo dovere come ogni anno. Questo signore è arrivato al punto di saturazione: semplicemente è stufo di dover dare dei soldi ad uno Stato che li sprecherà in lassismo, mancanza di controlli, emolumenti di cariche pubbliche abnormi, malfunzionamenti, pessime gestioni ecc. ecc. Vi consiglio caldamente di leggerla.

Condivido al 100% il pensiero di questo signore: uno lavora professionalmente con criterio ed impegno, compiendo il proprio dovere di contribuente e poi, guardandosi semplicemente intorno, vede che i propri soldi (pochi o tanti che siano) vanno per la maggior parte sprecati, quando non viene a scoprire che ci sono aziende collegate alla pubblica amministrazione che evadono le tasse e che gli stessi parlamentari, che davanti ai microfoni affermano che l’evasione è un male da eradicare, fomentano il lavoro nero (come testimoniato dal servizio del Le Iene), pur prendendo pubblici denari per compensare il lavoro dei propri assistenti.

Purtroppo nulla cambia e le cose continuano senza che ci siano incisivi interventi in merito. Il professionista autore della lettera, affermando di sentire il forte impulso a smettere di pagare e ciò nonostante di essere convinto nel continuare a pagare le imposte, testimonia un senso civico che fa onore a questa persona e che dovrebbe far vergognare altri (i parlamentari di cui sopra) che, purtroppo, della parola “vergogna” non ne conoscono il significato, anche se la utilizzano per accusare i colleghi della parte avversa per atti compiuti da loro stessi.

Saluti contributivi dal vostro BigFab.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: