Soluzione all’emergenza rifiuti a Napoli!

//gringoire.files.wordpress.com

Grazie a Ecoblog sono venuto a conoscenza di un metodo alternativo per tentare di smaltire i rifiuti a Napoli e dintorni che, oltre a risolvere l’emergenza, potrebbe dare l’avvio ad uno scambio “culturale” per fini antropologici. Quale sarebbe il metodo? Semplice, vendere la “munnezza” su Ebay!!! )

Oltre all’incomparabile ironia dell’offerta potrete anche gustarvi la comicità che si sviluppa dallo scambio di domande e risposte tra il venditore ed i possibili acquirenti: si va’ dalle classiche richieste di informazioni su tipologia di spedizione e pagamento (tipiche di Ebay), alla certezza della “freschezza” e “genuinità” della merce, fino alla richiesta di allestimenti particolari (topi che saltellano sui sacchetti d’immondizia, kit incendiario per bruciare il pattume acquistato). L’annuncio sembra essere “serio”: infatti con i sacchetti d’immondizia verranno spediti anche i certificati di autenticità!!! )

L’ironia, arma caratteristica dei napoletani, è preziosa: non serve a risolvere i problemi, ma aiuta a sdrammatizzarne un po’ le conseguenze. Anche perché, a Napoli come nel resto d’Italia, “ogni crisi è grave, ma mai seria”!

Saluti ecologici dal vostro BigFab.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: