IMPROvvisazione teatrale

La mia amica Paola di Latina si è lanciata nel campo dell’improvvisazione teatrale. Insieme al gruppo di ragazzi dell’associazione Nova Urbs, affiliata al circuito nazionale di Imprò, si diletta ad esibirsi sul palco improvvisando, o meglio, a recitare secondo i canoni dell’improvvisazione teatrale.

Immagine tratta da www.novaurbs.org

Siccome non mi è chiaro cosa, come e perché facciano questo, le ho chiesto di farmi avere due righe di spiegazioni. Le due righe sono diventate un bell’articolo della sua amica Marianna, che avevo postato quando il mio blog era ospitato da Lynksee; purtroppo la sua forzata chiusura ed il trasferimento su WordPress non mi ha permesso di riportarlo tale e quale, spero di riuscire a recuperarlo e ripubblicarlo.

In passato avevo già visto un match d’improvvisazione teatrale ad indirizzo comico e devo dire di essermi divertito parecchio; quanto letto sulla loro attività non fa che rinnovare il mio desiderio di andare a teatro per trascorrere una serata piacevole e diversa dal solito.

Imprò

Saluti a Paola, Marianna ed uno scaramantico e teatrale “tanta merda” a loro e a tutti gli attori di Imprò da BigFab.

Rispondi

