Corsi on-line gratuiti su Mac e Linux

//cssfad.unile.it

Il Campus Satellitare del Salento è un’intelligente opportunità che permette agli studenti di usufruire della “formazione a distanza” (FAD): una lezione tenuta in una qualunque aula multimediale dell’università può essere seguita in diretta in altre aule attrezzate diffuse in tutto il Salento, con l’assistenza di un docente in ogni aula.

Ma non solo. Tramite il sito del Campus è possibile iscriversi gratuitamente (anche se non si è studenti universitari) e seguire alcuni corsi in streaming, senza essere vincolati agli orari. Quali corsi?

Per la gioia mia, di Michela e di molti altri, troviamo nientemeno che un corso introduttivo ed uno avanzato a Mac Os X, per esempio, oppure uno introduttivo a GNU/Linux, OpenOffice, nonché lezioni e seminari sull’Open Source, sul Voip e su altri argomenti.

Personalmente ho già seguito il corso introduttivo a Mac Os X, l’ho trovato interessante, anche se sarebbe meglio seguirlo con davanti un bel Mac! )

Michela, non appena ti arriverà la splendida mela che hai ordinato, sei la “candidata” per un bel corso gratuito sul s.o. del Mac e per una mini relazione che pubblicherò volentieri sul mio blog!

Saluti istruttivi dal Vs. BigFab.

Comment posted by andrea sacchini
at 7/31/2007 3:07:46 PM

> oppure uno introduttivo a GNU/Linux, OpenOffice, nonché lezioni e seminari sull’Open Source, sul Voip e su altri argomenti.

E pensare che c’è ancora gente che mi telefona a casa per chiedermi se sono interessato a frequentare un corso per imparare Word e Excel.

Roba da matti… -)

Comment posted by Michela
at 7/31/2007 6:17:06 PM

Dopo una prima rapida occhiata direi che mi sembra proprio… – senza parole – anche perchè appena ho letto “Salento” non ho avuto dubbi di trovare all’interno del progetto un nome a me noto in quanto da tempo lettrice assidua di forum dedicati all’argomento.
Per ora GRAZIE e complimenti per la tua bellissima segnalazione.
A domani
Michela

Comment posted by BigFab
at 8/6/2007 1:15:06 PM

Email ricevuta correttamente. A presto il post con le tue impressioni! Grazie. )

Comment posted by Michela
at 8/5/2007 4:20:05 AM

PS:

=] Lo sapevo che non funzionava….

Comment posted by Michela
at 8/5/2007 4:19:28 AM

Ti ho appena inviato una mail su “scrivimi”.
Spero che i tuoi filtri antispam l’abbiano fatta passare!
Ciao
Michela
=]

Comment posted by BigFab
at 8/2/2007 3:28:29 PM

@ Andrea: )

@ Michela: aspetto una tua “recensione” dei corsi CSS da postare sul blog! ;)

Rispondi

