Sfogo o presa di coscienza?

Immagine tratta da www.conoscereperessere.it

Beppe Grillo ha postato una lettera, della quale riporto il link.

A mio giudizio si tratta più di una presa di coscienza della situazione in atto che di un amaro sfogo. Frasi come << i partiti hanno occupato lo Stato e tutte le sue istituzioni >> e altre riportate nella lettera possono sembrare un pò forti, ma se si pensa alle lottizzazioni, nomine, raccomandazioni, “consigli” in Rai, enti pubblici, istituti vari, ospedali, ecc. non si può non riconoscerne l’onnipresenza asfissiante che toglie il respiro ai cittadini, bloccando i cardini del movimento e dello sviluppo del “Paese” (termine che è stato così tanto abusato dai politici nei loro vuoti discorsi da rendere quasi necessaria una tutela per “maltrattamento ed abuso”!!!).

L’articolo riporta che molti italiani, pur consci del “mercimonio” fatto dai partiti, sono sotto ricatto perchè o collusi o desiderosi di esserlo. A mio avviso quel “molti” non deve trarre in inganno: sono profondamente convinto che la maggioranza di noi Italiani sia desiderosa di poter semplicemente vivere, lavorare, godersi la propria vita e la propria famiglia senza desideri “verticistici” di apparire od essere considerati chissà chi o di raggiungere le alte vette del potere: i desideri di fama, denaro e successo, tanto reclamizzati dalla TV nei vari reality di pessimo (e ripeto pessimo) gusto vanno semplicemente a sondare nel torbido, portando in superficie la melma per poi poter dire: “ma il pubblico è così!”

No signori, non siamo così, la maggioranza di noi Italiani non è così: ci volete in questo modo, bramosi, sottomessi, concupiscenti, al potere politico e mediatico, per continuare a fare quello che vi pare. Ma il V-Day è sempre più vicino…

Saluti ribelli da BigFab.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: