Lettera di un pensionato

Immagine tratta da www.jazzer.it

Vorrei pubblicamente ringraziare il sig. Domenico Grego, pensionato di Bassano del Grappa, che ha provveduto ad inviare ai presidenti della Camera e del Senato Bertinotti e Marini un vaglia di 1 euro per “i poveri rappresentanti del popolo italiano”, unitamente ad una lettera in cui, con civiltà, decoro e soprattutto molta onestà, ha affermato di vergognarsi per i privilegi dei rappresentanti degli italiani, per il “dissanguamento che recano all’economia italiana a causa della loro bramosia di sperpero di denaro pubblico”.

Il sig. Grego afferma di non capire come i politici possano non rendersi conto della situazione, così abietta da far girare nella tomba il proprio padre, combattente della Resistenza. Forse al sig. Grego potrebbe essere utile dare uno sguardo al countdown riportato in questo blog linkato dal sito di Beppe Grillo, che indica quanto tempo manca al raggiungimento della pensione (pardon “vitalizio”) per i parlamentari eletti nell’ultima tornata elettorale. Ma forse è meglio di no: nella sua coraggiosa lettera il sig. Grego afferma di non riuscire ad arrivare a fine mese con la pensione frutto di quarant’anni di lavoro; ai nostri esimi politici bastano trenta mesi per avere una pensione da favola.

Immagino che il sig. Grego sia una persona arguta ed educata, che predilige la puntura dell’ironia agli schiaffi delle parole grosse, come ci si aspetta da una persona della sua età. Io che sono di qualche generazione dopo, meno fine ma più pratico, sto riflettendo se effettivamente non sia il caso di aderire alla celebrazione a cui sta pensando Beppe Grillo, ovvero il Vaffanculo Day!

Comment posted by andrea
at 6/15/2007 12:07:05 PM

Eh, purtroppo l’argomento in questione è uno dei quelli del quale si parla, si parla, ma niente mai cambia…

Comunque al vaffanculo day io ci sono.

Comment posted by BigFab
at 6/17/2007 2:09:41 PM

Mi sa che, almeno idealmente, saremo tanti al V-Day!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: